www.monicapezzoli.it

mercoledì 6 giugno 2012

Mostre d'arte a cui ho partecipato a giugno/luglio 2012: - sabato 9 giugno alle ore 10;00 finnissage del Percorso d'arte al Catsello Savelli di Palombara Sabina (Rm). - lunedì 18 giugno dalle 10;00 alle 12;00 seminario/conferenza "Rinascimento" sulla mostra OASIS INTERNATIONAL 2012 con presentazione degli artisti presso Sala Colleoni dell'Accademia Belle Arti di Roma in via ripetta. - martedì 19 giugno ore 19;00 inaugurazione mostra d'arte contemporanea internazionale OASIS INTERNATIONAL 2012 organizzata dalla soc. Rejisha di Osaka (Giappone) presso La Pelanda - Museo Macro (Roma - Testaccio). - domenica 1 luglio dalle 10;00 vernissage mostra DISEGNO IN SEGNO...ACQUA COME GENESI DELLA FORMA presso Villa Gregoriana (Tivoli - Rm). Foto delle mie installazioni in mostra a Castello Savelli ed a Villa Gregoriana:
INSTALLAZIONI "ACQUA E TERRA": Nel mio ventre accolgo e proteggo l'elemento vitale.Ogni goccia del mio sangue grida un inno alla vita. È acqua che disseta la natura, è latte che nutre. È principio femminile che genera e governa la Natura; la conserva e la distrugge in eterno. Sono Madre di ogni essere vivente, il Grembo dell'Universo, la Legge suprema. Sono Terra feconda e liquido inseminatore. INSTALLAZIONE "ARIA": ..una ragnatela fatta di leggerissimi fili fluttuanti e nidi artificiali che si aggrappano e penzolano dall'albero. Nidi artificiali di riciclo che dondolano al vento colmi di cibarie, inzuppati nel miele. Luoghi di accoglienza, rifugio e protezione. Nettare degli dei, nutrimento in balia degli elementi. L'albero è circoscritto in una spirale, un vortice, un mandala primitivo. Cerchio magico all'interno del quale il nutrimento è offerta, la natura è richiamata e richiama. La Natura si riappropria dello spazio e del tempo. Si ciba, si dondola e crogiola sui nostri rifiuti con la leggerezza tipica dell'aria. È di nuovo poesia. Foto del mio dipinto concettuale in Mostra a OASIS INTERNATIONAL e brochure/cataloghi:
DIPINTO "ANNO ZERO - SEZIONE STRATIGRAFICA": anno zero. cambio di polarità dopo l'era dello sfruttamento. post capitalismo, consumismo ed individualismo, verso una nuova riconciliazione con l'istinto naturale e la socialità non virtuale.

Nessun commento: