www.monicapezzoli.it

mercoledì 29 dicembre 2010

istanti indimenticabili - gennaio 2006

Ci svegliamo alle 4 del mattino. Sarà per il fuso orario. Fuori la finestra il cielo è leggermente illuminato da un’alba con sfumature azzurro intenso e violetto. I contrasti con il verde delle palme è intenso. Il mare è argenteo.
“visto che ormai siamo svegli, e se facessimo il bagno al mare?”
“..uh si. L’acqua sarà piacevole e poi a quest’ora non c’è nessuno”
Prendiamo guanti, calzari, pinne e maschere ..SPLASH! Ci infiliamo nell’acqua fresca. Ed è l’inizio della scoperta del magnifico paradiso subacqueo polinesiano. Miriade di pesci coloratissimi, coralli, spugne. Emozionati come fanciulli ci perdiamo in quel mondo fiabesco. I nostri corpi quasi fluttuano nell’acqua. La nostra mente è colma dell’ebbrezza della gioia. Nuotiamo assieme. Quasi mano per la mano. Poi faccio cenno di uscire. Nel bagnasciuga ci leviamo i guanti, la maschera, i calzari. Esaltati ci confrontiamo in un rimbalzo d’emozioni senza prendere fiato.
“andiamo direttamente a fare colazione?”
“si che vedo movimento al ristorante. Ho una fame..”
Seduti davanti la frutta fresca, il latte tiepido, i cornetti e la baguette caldi. La pelle bagnata è ancora fresca e ai primi caldi raggi solari compare qualche leggero brivido piacevole. Ci guardiamo negli occhi. Felici.

1 commento:

MONICA PEZZOLI ha detto...

..la voglia di viaggiare invade continuamente la mia anima. e la Polinesia mi è veramente rimasta nel cuore. Come il Kenya. Ma in modo diverso. Due luoghi dove dove tornare.