www.monicapezzoli.it

martedì 14 ottobre 2014

15° settimana + 3 gg di gravidnza.

La bimba e il mio pancino crescono.


Dopo una lunga lista di nomi possibili (nomi antichi, poco usuali e con un gran bel significato) abbiamo anche scelto il nome, ma su quest'argomento vi terrò un po' sulle spine.

E mi sono pure concessa i miei primi folli acquisti tramite internet:


Ma non solo.
C'è anche questa meraviglia di tutina che ha fatto scandalizzare tanti ma che io trovo meravigliosamente ironica ... e poi le ossicine si illuminano al buiooooooo! Non potevo resistere.


Dalla scorsa settimana sono iniziate le notti insonni (Elettra è precoce anche in questo ... ebbene si, il nome è Elettra!).
Il nostro primogenito, detto anche coso (dal modo di dire romano "è arrivato coso, è arrivato!"), ci sta facendo addannare e siamo stanchini. Probabilmente, oltre al suo normale stato di bimbo vivace con ritardo cognitivo, risente anche di una nostra insofferenza per stanchezza e impegni accumulati.
Sveglia al mattino, incitalo per vestirsi e uscire, portalo all'asilo, sistema casa, lavora, ogni tanto mezze giornate perse a fare visite di controllo e/o analisi, porta coso a logopedia, poi a rugby, disfa la borsa del rugby, prepara la merenda, la colazione, il pranzo, la cena, fai lavatrici, sistema casa (poco), ... il tutto accompagnato e insaporito dal doverlo controllare sennò fa danni e da un perenne
"mamma guarda"
"mamma cosa fai?"
"mamma dove andiamo?"
"mamma dove sei?"
"mamma ho fame"
"mamma ho sete"
"mamma ho fatto la pipì a letto"
"mamma giochiamo"
"mamma mi aiuti?"
"mamma ... "
"papà, dov'è mamma?"
Servirebbe una nuova vacanza, questione improbabile purtroppo. Ci trasciniamo un po'.

Nessun commento: