www.monicapezzoli.it

lunedì 14 maggio 2007

"Rivergination"

Il 27 aprile, giusto per rallegrare il momento e per distrarmi, ho voluto acquistare un libro a tema leggero. Ho puntato quindi su qualcosa di divertente e scorrevole.
Su cosa m'e' cascato l'occhio (e pure 15 euro)? su "Rivergination" di Luciana LITIZZETTO, casa editrice Mondadori.
Non avevo mai letto i suoi libri ma per come la conosco in tv ho un'alta opinione di lei come comica e satira. Nel libro ho ritrovato lo stesso stile che la caratterizza. Meravigliosamente femminile e sottilmente ironica (e autoironica) come solo sa essere Litizzetto. Il libro e' pertanto piacevolmente leggero.
E mi ritrovo in treno a sorridere (ed a volte ma solo a volte anche a ridere) mentre scorrono veloci le pagine. Ve lo consiglio, soprattutto sotto l'ombrellone! ...scusami Lucia'.

Nessun commento: