www.monicapezzoli.it

domenica 2 marzo 2014

prendi una domenica ...

ore 18;40

2 marzo.

Stranamente oggi c'è stata la grazia della sveglia tarda alle 10;30. Volevo portarti alla festa di Carnevale del paese ma è piovuto fino all'ora di pranzo e sei pure raffreddato; ho rinunciato, tanto martedì ci sarà la festa mascherati all'asilo. Sbrigata qualche faccenda, abbiamo giocato un po': papà con le Lego ( "devo assolutamente costruire il nostro camper di Lego", si poi ti voglio ad andarci in vacanza!), tu hai visto un po' di cartoni animati tra cui la tua amata Peppa Pig in tivù ed io mi sono potuta dedicare un pochino (ma pochino pochino eh) a me. Risottino con salame di culatello piselli e zafferano in cottura e poi pranzo. Finalmente è uscito il sole. Alle 16 circa ti stavi annoiando con noi occupati ognuno nelle proprie cose... e allora visto lo spiraglio di sole, di corsa siamo usciti un po' e ti sei divertito tanto a fare la gara a chi arrivava prima con papà a piedi e tu in bici. Hai cominciato a mettere un po' di muscoletti e vai più spedito e sicuro in bici. Siamo andati a salutare il cavallo e le pecore. Io e papà abbiamo raccolto la cicoria di campo.

E poi ti sei inzuppato in una pozzangherona di fango (troppa visione di Peppa Pig?)...
"Noooo! Non hai le galoche ai piediiiii", inutili le nostre raccomandazioni e strilla era inevitabilmente troppo tardi.
"tutti a casa di corsa che ti sei bagnato!".

Cambio di abiti con tue pause bacini e paroline adulatrici per evitare un'incazzatura di mammapapà. Merenda con camomilla e biscotti. Ora ... papà è di nuovo concentrato nel suo camper, tu giochi al treno e io ho di nuovo un poco di tempo per me prima di andare al nostro studio/sala-giochi/laboratorio (la mia mansarda) per dipingere assieme l'elefantino di legno regalatoti tempo fa da nonna Bruna.

Nessun commento: